Gli staccano la corrente e si attacca a quella del condominio: arrestato

Il 62enne infatti aveva "studiato" e realizzato un congegno rudimentale ma perfettamente funzionante che gli permetteva di allacciarsi abusivamente al contatore condominiale e da lì prelevare energia per la propria abitazione evitando così di pagare e dovute bollette

Contatori della luce

Contatori della luce

Basiano (Milano), 30 agosto 2014 - Gli staccano la corrente e si attacca a quella del condominio: un pensionato 62enne di Basiano (Milano) è stato arrestato per furto aggravato di energia elettrica. Ad intervenire ieri sera sono stati i carabinieri di Vaprio D'Adda in seguito ad una segnalazione del personale tecnico dell'Enel che aveva notato come l'uomo sottraesse energia elettrica per non pagarla.

Il 62enne infatti aveva "studiato" e realizzato un congegno rudimentale ma perfettamente funzionante che gli permetteva di allacciarsi abusivamente al contatore condominiale e da lì prelevare energia per la propria abitazione evitando così di pagare e dovute bollette. L'uomo sarà processato per direttissima con l'accusa di furto aggravato di corrente.