Pioltello, falciato mentre attraversa la strada: muore lodigiano

La vittima è un 50enne originario di Casalpusterlengo. L'impatto con il veicolo è stato violentissimo, nonostante l'auto stesse procedendo entro i limiti di Luciana Grosso

Rubato un defibrillatore da un'ambulanza

Rubato un defibrillatore da un'ambulanza

Pioltello, 27 luglio 2014 - È deceduto dopo essere stato travolto mentre attraversava la strada: così ha perso la vita R.M., 50enne di Casalpusterlengo. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia locale ma, stando ai primi rilievi, il pedone avrebbe attraversato la strada al di fuori dalle strisce in via Mantegna, all’altezza del numero civico 62. Lì, all’improvviso, sarebbe sbucata una macchina, una Opel Meriva guidata da B.A., uomo di 59 anni, che ha travolto il pedone.  

«I filmati di alcune telecamere presenti sul luogo hanno registrato l’incidente — dicono dagli uffici della polizia locale di Pioltello — e, da quel che abbiamo potuto vedere, ci è parso che la macchina in questione non stesse procedendo a una velocità sostenuta, ma anzi, stesse procedendo entro i limiti». L’impatto è stato comunque violentissimo. 

«In casi di questo genere — dicono i vigili — per quanto una macchina proceda piano l’impatto è comunque forte e il corpo dell’investito viene imbarcato e trascinato dall’auto». L’uomo, colpito dal veicolo, ha riportato ferite che sono parse da subito molto gravi. Sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118 che hanno trasferito il 50enne all’ospedale Fatebenefratelli di Milano. Lì le cure prestate dai medici sono risultate comunque inutili a fronte delle gravi lesioni riportate. Poche ore dopo lo schianto, alle 14.45, l’uomo è deceduto. «Da quello che ci è parso, ad una prima analisi — continuano i vigili — sembra essere una tragica fatalità. Il conducente dell’auto non era né sotto effetto di sostanza stupefacenti né di alcolici. Procederemo comunque secondo prassi, ponendo il veicolo sotto sequestro e dando il via alle verifiche del caso».