Volley Eccellenza, Segrate supera Uniabita in Under 16. Cinisello si rifà in Under 18

Buoni risultati delle squadre dell'hinterland milanese inserite nei campionati di Eccellenza giovanile

Volley Segrate Under 16 in azione

Volley Segrate Under 16 in azione

Cinisello Balsamo, 28 gennaio 2016 – Il campionato di Eccellenza Under 18 è terminato pochi giorni fa. In vetta al girone, che raggruppa il meglio della pallavolo giovanile milanese in questa categoria, la Pro Patria Milano. A seguire molte formazioni dell'hinterland. Le tre vittorie di Uniabita Cinisello, Visette Orago e New Volley Adda Cassano – rispettivamente contro Vero Volley, Focol Legnano e Aspes Cus Milano – hanno mantenuto la classifica invariata. Cinisello si qualifica automaticamente per la semifinale, per le altre squadre il cammino sarà più lungo. Nella corsa verso un piazzamento di prestigio anche Volley Segrate ed Aspes, giunte quinte e seste in Eccellenza, oltre alle formazioni dominatrici degli altri gironi

Settimana fondamentale in Under 16. Nell'ultimo turno il Segrate ha superato 3-0 Cinisello, balzando in seconda posizione. Vittoria anche per Visette in casa del New Volley Adda, ko per il Bresso tra le mura amiche contro la Milano Team Volley. La classifica vede ora il Volley Segrate in seconda posizione con un punto di vantaggio su Cinisello. Più staccato il Visette Orago, quarto in classifica. Sesto posto per il Bresso, ultimo per il New Volley Adda. Nel prossimo weekend l'ultima gara di Eccellenza: Cassano ospita la Pro Patria e Bresso fa visita a Villa Cortese. Sfide decisive di Segrate in casa dell'Mtv e di Cinisello contro Visette Orago.

Nessuna sopresa in Under 14: la capolista Segrate vince contro Mtv, Visette detta legge con Cormano e Novate supera Bresso. Nel prossimo weekend la sfida Segrate-Visette Orago, Cormano-Novate e Bresso-Vero Volley. In classifica Segrate è sempre in vetta con 4 punti di vantaggio su Pro Patria. Terzo posto per Visette Orago, quinto per Novate, penultimo e ultimo posto per Cormano e Bresso.