Vimodrone, anziana salvata da un incendio dai vicini

Il rogo è divampato ieri sera in un edificio di via Quasimodo. Completamente distrutto l'appartamento di una 70enne, ricoverata all'ospedale Niguarda. Si stanno accertando le cause.

L'intervento dei vigili del fuoco

L'intervento dei vigili del fuoco

Vimodrone (Milano), 8 gennaio 2017 – L'hanno salvata i vicini di casa, che l'hanno sentita urlare e poi hanno iniziato a sentire un forte odore di bruciato. Poteva restare vittima di un incendio una donna di 70 anni, che ieri, sabato 7 gennaio, è finita all'ospedale Niguarda di Milano in codice giallo. Le fiamme hanno iniziato a svilupparsi in  serata, verso le 21. Quando i carabinieri della stazione cittadina e i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, un edificio di via Quasimodo, l'anziana, una vedova italiana, era già stata portata in strada dai vicini che l'avevano soccorsa.

Il suo appartamento, posto al primo piano dello stabile, è andato completamente distrutto ed è stato dichiarato inagibile dai pompieri. Ora si stanno accertando le cause che hanno causato il rogo. Il resto del palazzo è invece salvo, senza particolari danni negli altri alloggi. Oltre alla donna, che comunque sta bene e si riprenderà presto, non ci sono stati intossicati né feriti.