Vaprio, la rassegna delle nozze apre agli amori gay

A Villa Castelbarco la fiera del wedding "Sposidea"

Sposidea a Villa Castelbarco

Sposidea a Villa Castelbarco

Vaprio d'Adda (Milano), 10 settembre 2016 - «Amore e Libertà», ovvero la coppia e il mondo di oggi. Qualsiasi coppia, senza alcuna distinzione di genere: in mostra anche la stilista e wedding planner delle nozze Lgbt. Tutto pronto per la nuova edizione di «Sposidea», la storica fiera del wedding di villa Castelbarco Albani, pronta a prendere il via il prossimo 29 settembre.

Il canovaccio è quello consolidato: operatori e stand, abito e wedding planner, fiori e proposte di viaggio, arredi, abbigliamento e musica per il fatidico giorno del sì. Ma Sposidea, da sempre, annusa l’aria e propone il nuovo. Ed ecco quest’anno, come prequel, un sondaggio realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia sul tema «Che tipo di partner sei: narciso, equilibrista o guardiano dell’amore?». «I futuri sposi - spiegano gli organizzatori - potranno sottoporsi ai test e ricevere la consulenza offerta dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia durante i quattro giorni della manifestazione».

Dai test ai padiglioni fieristici, che regaleranno come sempre colori ed emozioni. Tra gli espositori, nuove proposte e vecchie conferme tra cui spiccano anche le partnership con la rivista White Sposa e il Calzificio Franzoni. New entry, invece, è Barbara Montagnoli Atelier, il cui motto è «La libertà è di moda e la moda è libertà». E sarà presente per la prima volta anche Chiara Giribuola, wedding planner di Dolores Tommasi Atelier che a Sposidea presenterà tre linee di abiti, tutti realizzati con stoffe italiane, e un lavoro che guarda anche al mondo Lgbt. Doppia sposa, doppio cimento: «A ciascuna delle due protagoniste l’abito più adatto alla sua personalità».