Sconto weekend su Teem e Brebemi, aumentano i punti vendita

Prosegue la campagna di promozione. Una sola la rivendita in Martesana, nessuna nel Sud MIlano (o a Bergamo e Brescia)

Il tratto gessatese della A58

Il tratto gessatese della A58

Pessano con Bornago (Milano), 7 agosto 2015 - Grande esodo con lo sconto. Continua la campagna congiunta di Teem e Brebemi per viaggiare sulle due nuove autostrade che costeggiano la provincia di Milano con sconti sino al 45% del pedaggio. La novità, partita il 29 luglio, grazie alla vendita di tessere ricaricabili dal weekend 7-9 agosto si rafforza perché aumentano i punti vendita della tessera. Se prima, infatti, la Tessera Prepagata Weekend era acquistabile solo nel Punto Assistenza Clienti al casello di Treviglio, ora si pouò comprare a sette euro  anche in ventina di edicole e tabaccherie, nei sette Autogrill di Milano città e in quello di Saronno. In Martesana c'è un unico punto vendita a Gorgonzola (tabaccheria di piazza Italia 20), non ce ne sono nel Sud Milano né a Bergamo e Brescia. Nell'hinterland di Milano le sole altre due rivendite sono nelle tabaccherie del CentroSarca a Sesto San Giovanni (via Milanese 10) e a Cusano Milanino in viale Cooperazione 43. 

Per utilizzare lo sconto - si pagano sette euro al posto dei 12,70 abituali per le tratte intere dell'asse Brebemi-Teem, quindi lo sconto scende gardualmente a seconda dei chilometri percorsi - bisogna però restare esclusivamente sull'asse Brebemi-Teem. Non rientrano nello sconto né il tratto d’interconnessione di Teem con l’A1 Milano-Napoli (Vizzolo Predabissi-Cerro al Lambro) né il raccordo di Teem con l’A4 Torino Venezia (Pessano con Bornago-Agrate Brianza). La promozione che vale ogni weekend (dalla mezzanotte di venerdì alla mezzanotte del lunedì) presegue fino al 1° novembre. 

Una volta muniti della tessera, automobilisti e motociclisti devono entrare in Teem e Brebemi da uno dei caselli gestiti dalle Concessionarie (Vizzolo Predabissi, Paullo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Gessate, Pessano con Bornago, Treviglio, Caravaggio, Bariano, Romano di Lombardia, Calcio, Chiari Ovest e Chiari Est) e ritirare il biglietto dalle macchine emettitrici. Le tessere prepagate non permettono di utilizzare il Telepass. Al termine del viaggio, gli utenti sono tenuti a uscire dal sistema autostradale A35-A58 inserendo nelle casse automatiche prima il biglietto di ingresso e poi la Tessera Weekend prepagata. Il ticket non dà diritto al resto nel caso le tratte coperte fossero soggette a un pedaggio inferiore ai sette euro.