Razzie notturne sulle auto, allarme a Rodano

Una vettura sospetta si aggira tra le case: in città è caccia ai ladri

Una delle due Mercedes devastate dai ladri

Una delle due Mercedes devastate dai ladri

Rodano (Milano), 15 febbraio 2017 – Vetri spaccati, navigatori satellitari smontati sul posto, abitacoli passati al setaccio alla ricerca di oggetti interessanti. E un’auto sospetta che ai aggira tra le case, forse alla ricerca di bersagli da colpire. È quello che sta accadendo a Rodano, dove ieri notte è avvenuta l’ultima razzia di vetture posteggiate all'interno di un condominio.

Due mercedes "ripulite" dai ladri in un condominio di via dell’Ontano, una zona dove nelle ultime ore sono finite sotto l’assedio dei malviventi. A dare l’allarme sono state le vedette del “Comitato del controllo di vicinato”, sempre attivi nel segnalare casi sospetti per mettere in allerta i residenti.

Sulla pista ciclabile che collega Millepini a Cassignanica, è stato trovato un pezzo del cruscotto di una delle due Mercedes devastate nella notte, abbandonato dai ladri durante la fuga. Gli abitanti hanno inoltre segnalato la presenza di un’auto grigia che si aggira a bassa velocità per le frazioni di Rodano con a bordo una famiglia di rom: un uomo e una donna seduti davanti, i figli sul sedile posteriore. In queste ore c'è la massima allerta tra gli abitanti della Martesana.