Pioltello, distrutte le sagome rosse dedicate alle donne

Raid notturno dei vandali. Il sindaco Ivonne Cosciotti organizza per sabato un flash mob di protesta: "Noi non ci arrendiamo"

Le sagome sono state riparate con lo scotch

Le sagome sono state riparate con lo scotch

Pioltello (Milano), 24 novembre 2016 - Le sagome rosse delle donne spezzate da un atto vandalico, l’ennesima violenza messa in atto da un gruppo di balordi. E’ accaduto nella notte giovedì e venerdì, un raid punitivo che ha colpito il cuore delle donne. Questo colpo basso ha innescato la reazione delle pioltellesi, arrabbiate da quella che è apparsa come un’aggressione a tutte le donne. I vandali hanno spezzato le sagome di cartone raffiguranti le donne, installate dal Comune nelle sei piazze di Pioltello in occasione della Giornata internazionale.

«Noi non ci spezziamo - annuncia il sindaco Ivonne Cosciotti -, ci rialziamo e affrontiamo il futuro con forza e determinazione". La prima cittadina ha lanciato sui social un appello a tutte le donne di Pioltello per organizzare un flash mob nella piazza più importante della città. "Vi aspettiamo vestite di rosso sabato alle 16.30 in piazza dei Popoli". "Mi unisco a gran voce all'invito di numerosi cittadini indignati per la distruzione delle sagome - aggiunge Jessica D’Adamo, assessore alle Pari opportunità -. Sono sagome, vero, ma hanno dimostrato di avere molte voci. E meritano di essere ascoltate".