Pioltello, volontari al lavoro per ripulire Piazza Garibaldi dal degrado

Terza giornata di raccolta dei rifiuti ingombranti, un passo alla volta il quartiere sta cambiando volto

Adulti e bambini hanno lavorato insieme per il quartiere

Adulti e bambini hanno lavorato insieme per il quartiere

Pioltello (Milano), 24 gennaio 2017 – Terza raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti, una task force di volontari al lavoro per riportare alla normalità il quartiere di Piazza Garibaldi. Reti e materassi abbandonati da anni nei solai dei palazzi, sporcizia e pattume abbandonato ad ogni angolo del quartiere. I residenti hanno detto basta a questa situazione di degrado che si trascina da anni e hanno chiesto aiuto al Comune.

È nato così un tavolo di coordinamento su Piazza Garibaldi che si incontra mensilmente per mettere in agenda una serie di interventi destinati a migliorare la qualità della vita degli abitanti. Giuseppe Bottasini, assessore all’Ambiente e ai rifiuti di Pioltello, ha chiamato a raccolta tutti i cittadini di Pioltello e ha formato una squadra di volontari che ogni due mesi si incontrano per fare piazza pulita dei rifiuti. 

Domenica mattina c’è stata la terza giornata di raccolta. I solai si stanno lentamente svuotando, gli ingombranti finiscono in discarica e, soprattutto, sta aumentano consapevolezza dei residenti sulla necessità di tenere pulito il quartiere per evitare l’invasione di topi e scarafaggi.