Ecco chi è Valentin Frrokaj, il bandito morto

Albanese di 36 anni, è un ergastolano, condannato per un omicido a Brescia . che è riuscito a evadere per ben due volte.

Valentin Frrokaj

Valentin Frrokaj

Milano, 25 novembre  2015 - Chi è Valentin Frrokaj, il bandito ucciso a Rodano mentre stava rapinando un commerciante nella sua casa?  È un ergastolano che è riuscito a evadere per ben due volte.  Albanese di 36 anni, era stato condannato all'ergastolo per l'omicidio, avvenuto nel 2007, di un connazionale nella zona di Brescia, a Parco Gallo. Nel febbraio del 2013 era evaso dal carcere di Parma insieme a un connazionale, ed era stato arrestato in agosto a Cassano d'Adda, nel Milanese. Dopo nemmeno un anno, nel maggio del 2014, una nuova evasione, questa volta dal carcere Pagliarelli di Palermo.

Frrokaj avrebbe spezzato le sbarre della cella e si sarebbe calato in strada con un lenzuolo. Gli avevano dato la caccia numerose volanti e persino un elicottero ma di lui si erano perse le tracce, almeno fino a ieri sera.

 All'identità del rapinatore ucciso i carabinieri di Milano e Monza sono giunti grazie ai rilievi dattiloscopici dopo aver prelevato le impronte sul cadavere e averle comparate con la banca dati Afis. Frrokaj era molto noto negli ambienti investigativi anche perché era stato arrestato proprio nella zona dai carabinieri di Cassano d'Adda (Milano), dopo l' evasione dal carcere di Parma. Quando era stato rintracciato dai carabinieri, il 14 agosto 2013, aveva addosso una beretta carica.