Tragedia a Truccazzano, auto in un canale: un morto, tra i dispersi anche un bimbo / FOTO

Gravissimo incidente sulla Rivoltana con quattro ecuadoriani residenti a Pioltello coinvolti: morto un 37enne; tre dispersi, tra questi anche un bambino di 7 anni

Incidente a Truccazzano (Newpress)

Incidente a Truccazzano (Newpress)

Truccazzano, 21 agosto 2017 - Tragedia a Truccazzano, nel Milanese. Un uomo è morto e altre tre persone, una coppia e un bambino, sono disperse a seguito di un incidente stradale avvenuto ieri sera sulla Rivoltana, tra Milano e Cremona. L'allarme è stato dato intorno alle 20.30 dagli occupanti di un'altra automobile che hanno assistito alla scena: l'auto, una Peugeot 307, è uscita di strada all'imbocco di un cavalcavia, ha sfondato il guard rail ed è finita nel canale Muzza.

La forte corrente ha trascinato l'automobile e i suoi occupanti per oltre un chilometro e mezzo prima che i soccorritori, subito accorsi sul posto, potessero localizzarli, 4 ore dopo. Secondo quanto riferito da un conoscente, alla guida dell'automobile c'era un 47enne. Il corpo di un uomo di 37anni è stato recuperato dai sommozzatori dopo l'una di notte, si cercano le altre tre persone, tra le quali un bambino di 7 anni, che al momento risultano dispersi. Sul posto i sommozzatori e i vigili del fuoco di Milano, il 118 e i carabinieri di Cassano d'Adda.

Le ricerche, sospese nella notte, sono riprese alle prime luci dell'alba con un elicottero e i sommozzatori dei vigili del fuoco. Secondo quanto riferito da un conoscente della vittima, un uomo 37enne, a bordo dell'auto ci sarebbero altre tre persone. I quattro occupanti del veicolo sono ecuadoriani e residenti a Pioltello.  Si cerca il proprietario del veicolo, un 47enne che era anche il conducente, una connazionale di 42 anni e un bambino di 7, figlio della donna e del 37enne il cui corpo è stato recuperato nella notte. I quattro, come è stato confermato da alcuni familiari contattati dai carabinieri, stavano tornando a casa, a Pioltello, dopo aver trascorso la giornata in compagnia, pranzando all'aperto sulle rive dell'Adda.