Cassano d'Adda, incendio in un appartamento: sei feriti

Paura in via Ponchielli a Cassano per l’incendio che ieri pomeriggio alle 15.30 ha ridotto in cenere un appartamento al piano terra

L'appartamento del rogo

L'appartamento del rogo

Cassano d'Adda (Milano), 20 ottobre 2016 - Paura in via Ponchielli a Cassano per l’incendio che ieri pomeriggio alle 15.30 ha ridotto in cenere un appartamento al piano terra della palazzina al numero 24. Sei i feriti, tutti trasportati al Niguarda. La più grave è la 90enne proprietaria dell’abitazione nella quale si è sprigionato il rogo, è stata ricoverata con un’ustione di secondo grado alla tempia, ma non è in pericolo di vita.

Le cause dell’incidente sono ancora in via di accertamento, dalla prima ricostruzione pare che la scintilla sia partita da un elettrodomestico. In pochi istanti, le fiamme si sono divorate la casa, i vigili del fuoco sono riusciti a limitare i danni, circoscrivendo le vampate, che hanno comunque fatto una vittima: la gattina del terzo piano, soffocata dal fumo, nello sconforto generale. I pompieri sono riusciti a salvare un cane, ma lei no. Terrorizzata, si era nascosta dove non è stato possibile trovarla, se non quando era troppo tardi.