In trasferta dalla Germania per imbrattare il deposito Atm, denunciato

Gorgonzola, sorpreso nella notte all'interno della struttura di via Trieste, aveva 33 bombolette spray. Fermato prima ancora di iniziare a imbrattare

Gorgonzola, il materiale sequestrato al writer tedesco

Gorgonzola, il materiale sequestrato al writer tedesco

Gorgonzola (Milano), 26 agosto 2016 - Era arrivato dalla Germania per "decorare" con la sua bomboletta spray i muri di Milano e provincia. E' stato denunciato un "writer" 21enne tedesco. Il personale dell'Atm lo ha beccato nella notte prima che inziasse a colorare il muro del deposito Atm in via Trieste, a Gorgonzola.

I writers sono stati avvistati a un operatore Atm grazie alle telecamere installate nei depositi ed è subito scattato l’allarme. Gli addetti alla sicurezza Atm e i carabinieri sono riusciti a bloccare uno dei tre graffitari, prima che riuscissero a imbrattare, intervenendo all'1 di notte circa.

I due complici che facevano da palo sono riusciti a fuggire, il tedesco è stato invece bloccato e indagato a piede libero. Con sé aveva 33 bombolette spray, una ricetrasmittente e un caschetto con una telecamera goPro, per riprendersi mentre eseguiva il suo "capolavoro" e mettere il video online. Tutto il materiale è stato sequestrato.