Pioggia di click per il nuovo video del Parco delle Groane

Quasi 25mila visualizzazioni per il cortometraggio promozionale in occasione dei 40 anni dell'ente

Roberto della Rovere

cesate: roberto della rovere, presidente parco delle groane - per redazione rho/bollate - foto spf.

Cesate (Milano), 21 gennaio 2017 - In soli quattro giorni ha sfondato il muro delle 23mila visualizzazioni (oltre a 426 condivisioni). Piace e attrae il bel video promozionale del Parco delle Groane girato in occasione del quarantennale dell'ente (1976-2016). Mandato on line in questi giorni è stato proiettato in anteprima venerdì 16 dicembre in occasione del convegno "Caldo Globale".

"Ora lo potranno vedere tutti, sulla pagina Facebook, sul sito e sul canale Youtube del Parco. Ai cittadini il compito di riconoscere le zone in cui è stato girato", dice il presidente del Parco Roberto della Rovere da Cesate. L'oasi naturalistica si estende per 3.800 ettari all’interno del territorio del nord ovest milanese, ne fanno parte 16 Comuni. Una riserva naturale tra case, palazzi e industrie dove sopravvivono, protetti, gli ultimi boschi di grandi querce e pini silvestri, lande di brughiera, le vecchie fornaci, le antiche ville patrizie.

Il nuovo video ufficiale del Parco per la regia e realizzazione a cura di The Blink Fish (l’ultimo risaliva al 2008) racconta una storia una storia. Ci sono gli attori e tutto gira intorno allo slogan "La natura sulla porta di casa". Si parte dal parcheggio di un centro commerciale, (dove alla fine si fa ritorno) e prendendo l'ascensore si viene magicamente proiettati, continuando a trascinare il carello della spesa, all’interno del Parco delle Groane attraverso i suoi luoghi più belli come Villa Arconati e i giardini, le vie d’Acqua, il laghetto delle ninfee a Bollate, l’anfiteatro naturale di Misinto e la scuderia Groane sempre di Misinto e, più in generale, i nostri boschi e le piste ciclopedonali oltre alla fauna tipica che potete incontrare facendo una passeggiata all’interno del Parco.

Per le riprese è stato utilizzato anche un drone. Il corto sarà presente in maniera permanente anche sulla home-page del sito internet del Parco e sui social.