Carugate, cerca di rubare champagne al supermercato: ladro arrestato

Il romeno di 38 anni è stato bloccato dai carabinieri: aveva tentato di portare via anche le ricariche per penne a sfera. In fuga il complice

Militari in azione

Militari in azione

Carugate (Milano), 18 maggio 2017 - Tenta di rubare sei bottiglie di pregiato champagne e 16 ricariche per penne a sfera, ma il suo piano è subito fallito. Il fatto si è verificato ieri sera intorno alle 19.30 nel supermercato Carrefour, all'interno del centro commerciale Carosello di Carugate. Il ladro, un romeno 38enne pregiudicato e nullafacente, ha arraffato la merce dagli scaffali del punto vendita e l'ha nascosta sotto la maglia per tentare di dileguarsi indisturbato.

L'uomo è stato però notato dagli addetti del servizio di vigilanza che hanno immediatamente allertato i carabinieri della locale stazione. Arrivati sul posto, i militari hanno arrestato il 38enne, ma non sono riusciti a bloccare il complice. La refurtiva, dal valore complessivo di 423 euro, è stata recuperata e restituita al personale del supermercato. Il ladro, invece, assolte le formalità di rito, è si è presentato davanti al giudice per il rito direttissimo, che si è concluso con il divieto di dimora nella provincia di Monza e Brianza.