Cambiago, a "spasso" fra le villette con i grimaldelli: albanesi denunciati

Sono stati notati da un carabinieri fuori servizio che ha lanciato l'allarme. Uno dei due stranieri è stato poi arrestato per evasione dai domiciliari

Militari in azione

Militari in azione

Cambiago (Milano), 1 novembre 2016 - Un carabiniere fuori servizio li sorprende mentre girano con fare sospetto fra le villette e fa intervenire i colleghi, due albanesi denunciati a piede libero per possesso ingiustificato di grimaldelli. Ma per uno dei due sono scattate poi anche le manette: sulla sua testa pendeva infatti un ordine di custodia cautelare. L'operazione che ha portato alla denuncia in stato di libertà per i due cittadini albanesi, D.D. di anni 32 e H.E. di anni 26, è partita si diceva grazie a un carabiniere fuori servizio: in giro per Cambiago ha notato i due, piuttosto conosciuti per i loro precedenti, mentre si aggiravano in maniera sospetta fra le villette.

Grazie al contatto con la Centrale Operativa della Compagnia di Cassano d'Adda, l'immediato intervento di una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha consentito di rintracciare gli stessi e di porre sotto sequestro guanti, torce e arnesi atti allo scasso di cui i due non giustificavano il possesso. E' poi emerso che H.E era gravato da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall'Autorità Giudiziaria a seguito di evasione dagli arresti domiciliari cui era sottoposto alcuni mesi fa. Per entrambi è scattata la denuncia, per il secondo uomo, espletate le formalità, il trasferimento in carcere.