Bussero: ladri in fuga dal balcone, arrestati e fratturati

Sorpresi, grazie all'allarme dato da un vicino di casa, i ladri di appartamento saltano da troppo in alto

L’arrivo dei militari ha scompaginato i piani dei ladri

L’arrivo dei militari ha scompaginato i piani dei ladri

Bussero (Milano), 21 agosto 2016 - E' stato un cittadino ad avvisare il 112 perché aveva visto una persona sul balcone del vicino ancora in vacanza. Quando i carabinieri sono arrivati, i ladri hanno cercato la fuga saltando dal balcone ma il salto era più alto del previsto, così, oltre alle manette ai polsi si sono ritrovati anche delle medicazioni alle gambe.

È successo nella notte in una palazzina semicentrale di Bussero. Alla centrale operativa dei carabinieri è arrivata la chiamata di un cittadino che era stato svegliato dai rumori che provenivano dal balcone del vicino. Quando si è affacciato alla finestra per guardare cosa stesse succedendo ha notato due individi sul balcone di un appartamento del primo piano che armeggiavano sulla portafinestra. Appena ricevuta la chiamata, una pattuglia dei carabinieri che era in servizio di controllo nella zona, si è subito recata sul posto. Quando i ladri hanno sentito le forze dell’ordine che stavano arrivando sotto l’abitazione hanno cercato di scappare. L’unica via di fuga però era quella da cui erano arrivati: il balcone. Così, nonostante l’altezza considerevole, si sono lanciati sulla strada.

Uno di loro nella caduta si è procurato alcune fratture a un piede ed è stato immediatamente immobilizzato, mentre gridava di dolore, dai militari. L’altro si è ferito più leggermente e ha cercato di scappare zoppicando: è stato ammanettato pochi metri dopo. Si tratta di due cittadini albanesi di 31 e 34 anni, irregolari e senza fissa dimora. Per il più grave dei due è stato necessario il ricovero in ospedale, dove gli è stato immobilizzato il piede fratturato.