Pioltello, 7 febbraio 2014 - L'occasione è di quelle che fanno pensare a uno scherzo da buontemponi, oppure a una leggenda metropolitana. Ma lunedì 10 febbraio sarà tutto vero, perché per una sera, appuntamento alle 19, mezza Hollywood si trasferirà a Pioltello. Calcheranno l'asfalto di via San Francesco, all'Uci Cinemas, le star del cast di Monuments Men: George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Bob Balaban, Jean Dujardin e Dimitri Leonidas.

Un'anteprima a pagamento, alla presenza del cast di Monument men, film diretto, prodotto e interpretato da George Clooney e distribuito da 20th Century Fox. Il lungometraggio uscirà nelle sale il 13 febbraio. 

Per la serata è attesa la partecipazione anche di Grant Heslov, produttore e sceneggiatore, e Robert Edsel, l’autore dell’omonimo libro da cui è tratto il film. È possibile acquistare i biglietti presso la multisala di Uci Pioltello, tramite internet, call center e le App di Uci Cinemas per cellulari. In serata previsto il red carpet e interventi di Ettlinger e Heslov. Il prezzo per assistere all’anteprima è quello normale intero festivo. Al pubblico è stata data la possibilità di vedere George Clooney, Matt Damon e tutti gli altri 'monuments men', assistendo al red carpet, previsto alle 18.30.