Milano / Bergamo / Brescia / Como / Cremona / Lecco / Legnano / Lodi / Monza Brianza / Mantova / Pavia / Martesana / Rho / Sesto / Sud-Milano / Sondrio / Varese

L'Enpa e la pesca alla trota "Una macabra usanza"

Da sabato a lunedì è in programma un appuntamento per i bambini in piazza Garibaldi a Cassano, ma gli animalisti : "Insegnare l'indifferenza verso la sofferenza degli animali è una pessima cosa"

Una passata edizione della pesca alla trota
Una passata edizione della pesca alla trota

Cassano d'Adda, 4 ottobre 2013 - Nuova crociata degli animalisti in Martesana. Questa volta a finire nel mirino è la manifestazione "Mosaico d'autunno", con la pesca delle trote in piazza Garibaldi. "Quest’anno il rito si ripropone - denuncia l'Enpa -: a Cassano d’Adda dal 5 ottobre fino al 7, presso la fontana della piazza centrale del paese verranno immesse trote che saranno pescate “per divertimento” dai bambini e che verranno uccise a bastonate dopo la cattura".

L'Ente nazionale per la protezione degli animali ricorda che "in passato grazie ai numerosi appelli dell’ENPA di Milano, questa orribile tradizione era stata scongiurata". La manifestazione, organizzata dal circolo Il Capitone, viene definita "una usanza macabra che lascia senza parole, che fa indignare moltissime persone". Il presidente Ermanno Giudici conclude: "Insegnare ai bambini l’indifferenza verso la sofferenza è una pessima cosa, che anche chi non prova empatia verso gli animali dovrebbe condannare.”

Condividi l'articolo
comments powered by Disqus
Offerte su volantino a martesana
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese