Gorgonzola, 10 luglio 2013 - E' stata investita e uccisa da un pirata della strada martedì notte. Al momento dell'incidente, Beatrice Papetti  studentessa di 16 anni, era a pochi metri da casa, dove stava tornando in bici da un giro serale nella piazzetta del paese insieme ad un cugino diciottenne, rimasto illeso. I due ragazzi stavano attraversando la strada provinciale 11 per imboccare via Cascina Mirabello, dove la ragazzina viveva insieme al padre Nerio, alla madre, alla sorella ed altri parenti.

Oltre al dolore per la morte della studentessa, tra parenti, amici e gli abitanti della zona è subito scoppiata anche la polemica per la mancanza di sicurezza. “La citta’ ha chiesto da tempo piu’ illuminazione e un sottopasso - ha detto Riccardo De Martino, vicino ed amico di famiglia - Beatrice usciva con mia figlia, e’ un caso che ieri non fossero insieme per andare in piazzetta dagli amici”.

Beatrice Papetti studiava in un liceo artistico di Milano, avrebbe compiuto gli anni tra poco. Dopo l’impatto l’auto pirata, ha proseguito a velocita’ in direzione Gessate. Quando sono arrivati i soccorritori Beatrice era ancora viva, ma inutili sono stati i tentativi di rianimazione all’ ospedale a Melzo. Il cugino Giovanni, 18 anni, e’ sotto shock per l’accaduto.