Cernusco sul Naviglio, 30 luglio 2012 - Ancora una croce sulla Padana Superiore. Oggi pomeriggio un ragazzo di 22 anni residente a Melzo ha perso la vita in un incidente mentre si trovava in sella alla sua moto. Intorno alle 17.30 il giovane stava percorrendo la strada statale Padana Superiore in direzione di Cassina de' Pecchi.

All'altezza dell'incrocio con via Di Vittorio, sul territorio di Cernusco sul Naviglio, per cause ancora da accertare si è scontrato con una Polo che viaggiava sulla corsia opposta. L'impatto è stato violentissimo, tanto da sbalzare il centauro contro un'altra macchina, una Ford Fiesta ferma all'incrocio pronta per svoltare a sinistra. Non è servito a nulla l'intervento del 118, che ha inviato sul posto l'elisoccorso, un'autoambulanza: i volontari hanno tentato di rianimarlo ma il cuore del giovane non ha retto.

Ora saranno gli agenti della polizia locale di Cernusco, che si stanno occupando delle indagini, a fare luce sulla dinamica dell'incidente. Per permettere i soccorsi e i rilevamenti dei vigili, la strada è rimasta chiusa per circa un'ora provocando lunghe code in entrambe le direzioni. La situazione si è normalizzata intorno alle 19.30, quando la Padana è stata riaperta al traffiico.

di Chiara Giaquinta