Milano / Bergamo / Brescia / Como / Cremona / Lecco / Legnano / Lodi / Monza Brianza / Mantova / Pavia / Martesana / Rho / Sesto / Sud-Milano / Sondrio / Varese

Cassano d’Adda, intervento antibracconaggio: una denuncia

Polizia Provinciale libera un verdone

Si tratta di un esemplare di fringillide, specie di avifauna autoctona non dentenibile se non di allevamento. L'uomo aveva una trappola nell'orto con cui catturava gli uccellini in volo per poi presumibilmente rivenderli o regalarli

Il verdone, un esemplare di fringillide
Il verdone, un esemplare di fringillide

Milano, 2 aprile 2012 - Aveva una trappola nell’orto di casa con cui catturava gli uccellini in volo per poi presumibilmente rivenderli o regalarli. Un uomo di Cassano d’Adda è stato colto in flagrante dagli agenti della Polizia Provinciale, mentre azionava la corda di una trappola per cattura, e denunciato all’autorità giudiziaria per bracconaggio e per uso di strumenti non consentiti dalla legge sulla caccia.

Un esemplare di fringillide, il verdone, è stato ritrovato dalla Polizia Provinciale e liberato. Per averlo catturato, l’uomo ha ricevuto una multa di 211 euro, dal momento che il volatile appartiene ad avifauna autoctona e non è detenibile se non di allevamento. L’intervento, che è stato  possibile grazie a una segnalazione di un volontario della Lega anticaccia, manifesta l’attenzione sempre alta della Polizia Provinciale nei confronti di temi che riguardano la tutela degli animali e della fauna protetta.

“Ancora una volta - commenta l'assessore alla Polizia Provinciale Stefano Bolognini - il mio plauso va agli agenti che hanno messo in campo l'esperienza e la professionalità acquisite nel corso degli anni nell'attività di contrasto al bracconaggio che purtroppo continua a colpire la nostra provincia”.

comments powered by Disqus
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP