Cernusco sul Naviglio, 25 maggio 2011 - Un nuovo brano per rinascere. È andato in onda in radio in questi giorni il nuovo singolo degli Studio 3, la boy band composta da Andrea «Vetro» Vetralla, di Cernusco sul Naviglio, da Marco Venturini, di Sesto San Giovanni e da Gabriel Valerio, oriundo ecuadoregno. La canzone, fresca di registrazione, si intitola «Scelgo te» e anticipa l’arrivo, previsto per il prossimo autunno, del nuovo lavoro discografico del trio passato recentemente sotto l’etichetta Rosso al tramonto Edizioni musicali, dopo l’esperienza con New Music International. Il terzetto è nato nel 2005 e può già vantare cinque album, un disco d’argento per le oltre 30.000 copie vendute con «Forse un angelo» (del 2006) e una partecipazione al Sanremofestival.59, la versione su internet della celebre rassegna della canzone italiana dedicata ai gruppi emergenti.

«Scelgo te» è una novità che, nelle intenzioni del terzetto dovrebbe rappresentare un vero e proprio punto di svolta. È proprio il cernuschese Andrea Vetrella a spiegare: «Abbiamo ricaricato le pile, concentrandoci su un sound ancora più internazionale ma sempre riconoscibile. “Scelgo te” parla della difficoltà di alcune scelte di vita, che solo con la presenza di una persona al nostro fianco è possibile prendere con serenità». Il videoclip che accompagna il brano vede come protagonista Riccardo Chemello, uno dei più esperti professionisti di free running italiani. Le immagini descrivono l’ansia di un uomo di successo che davanti alla scelta tra il lavoro e la famiglia, sceglie la famiglia. «Si tratta di un singolo e un video che vogliono trasmettere un messaggio positivo e allo stesso tempo una sensazione di libertà, voglia di avventura, di estate e di emozioni forti», commenta Andrea. Il video si può vedere sul sito internet del gruppo all’indirizzo www.studio3band.com.

Vetro e i suoi compagni scrivono integralmente musiche e testi delle loro canzoni. A breve torneranno ad esibirsi dal vivo in tutta Italia, seguendo le date del nuovo tour intitolato «Capitolo Secondo». Per cominciare, il 12 giugno alle 20 parteciperanno al festival pop «Canta Per Amore» a Mendrisio, in Svizzera. Sullo stesso palco canteranno anche: Dolcenera, Anna Tatangelo, Sonohra, Marco Carta, Maxi B, Vad Vuc, Simonetta Spiri e Maddalena Malizia, Simone Tomassini, Laura Bono, Gatto Panceri, Marco Ferradini e Paolo Meneguzzi.