Cassina, scontro sul controllo del vicinato

Pd contrario al progetto, coordinamento all'attacco

Cittadini in prima linea per la sicurezza

Cittadini in prima linea per la sicurezza

Cassina de' Pecchi (Milano), 30 marzo 2015 -  "Dispiaciuti per chi non ha compreso il valore del nostro lavoro". Il Pd si è dissociato nei giorni scorsi dal progetto di controllo del vicinato. E al Pd ecco la risposta di Paolo Pagani, del coordinamento Sicuri a Cassina, protagonista dell’assemblea pubblica tenutasi proprio per presentare il progetto alla cittadinanza.

"Siamo molto dispiaciuti che, nonostante le esaurienti spiegazioni date, non si sia compreso il valore di una attività che, diretta a una maggiore sicurezza dei cittadini, in tutta Italia è appoggiata in primis dalle forze dell’ordine e che è sostenuta inoltre trasversalmente da una moltitudine di amministrazioni, molte delle quali dello stesso colore politico di chi ha partorito il comunicato dei giorni scorsi".

Ancora: "A compensare una sicura disinformazione, vista anche la mancanza di partecipanti alla serata di presentazione proprio di coloro che hanno inviato il comunicato, proponiamo agli estensori di quest’ultimo un tour sicuramente illuminante sul sito web www.controllodelvicinato.it. Non abbiamo nessuna intenzione di partecipare ad alcuna strumentalizzazione politica e ci auguriamo che la partecipazione a tale iniziativa di numerosi esponenti Pd sia la migliore garanzia della bontà delle attività portate avanti sin dal 2013".