Giovedì 18 Aprile 2024

Abbigliamento, accessori e modernariato: a Mantova torna 'Voglia di Vintage'

La kermesse si terrà nell'ex Mercato dei Bozzoli di piazza Sordello, il 20 e il 21 dicembre. Oltre allo shopping, saranno organizzate altre attività collaterali inerenti la tematica della manifestazione

'Voglia di Vintage' a Mantova

'Voglia di Vintage' a Mantova

Mantova, 17 dicembre 2014 - Tutto pronto anche quest'anno per l'edizione invernale di "Voglia di Vintage", la mostra mercato dedicata a tutti gli appassionati del vintage e del remake che si terrà nell’Ex Mercato dei Bozzoli di piazza Sordello, il 20 e 21 dicembre.

La kermesse è organizzata da Green Eventi & Comunicazione e Confcommercio Mantova con il patrocinio di Camera di commercio, Comune, Provincia di Mantova e TeaEnergia. Gli spazi del palazzo ospiteranno espositori selezionati legati al mondo del fashion vintage e del remake che proporranno capi di abbigliamento, accessori, oggettistica e modernariato. La grande novità di questa sesta edizione è la scelta dell’organizzazione di suddividere gli espositori sui vari piani in base ai prodotti proposti: il primo piano sarà dedicato al vintage, mentre il secondo alle creazioni fatte a mano dagli espositori remake. Abiti, accessori, occhiali, borse e gioielli ma anche vinili, mobili o stampe riempiranno gli stand e potranno essere acquistati direttamente in fiera, con la garanzia di trovare prodotti ricercati, puliti e non difettati, come prevede il regolamento.

Oltre allo shopping, al piano terra dell’edificio saranno organizzate altre attività collaterali inerenti la tematica della manifestazione. "Voglia di Vintage" ospiterà la rinomata mostra di valigie di cartone e radio di Adriano Ogliosi, appassionato collezionista mantovano di fama internazionale. Immancabile poi lo spazio dedicato alla musica. Sabato 21, alle 16, Mattia Mattiello col suo “The Buddy Holly Show”, che racconterà la storia di uno dei più grandi pionieri bianchi del Rock'n'roll degli anni '50, Charles Hardin Holley, in arte Buddy Holly. Alle19.30 saliranno sul palco gli Swing Project, formazione mantovana che spazierà  in un repertorio tra swing americano, standard jazz, bossanova e qualche incursione soul-blues-classic rock. Domenica 21, alle 17, ospite d'eccellenza sarà il batterista Gianni Dall’Aglio, musicista di spicco nel panorama della musica leggera italiana che ha suonato con Celentano e Battisti e vanta collaborazioni anche con Mina e Little Tony. Ma non ci sarà solo la musica ad animare l’atmosfera. Il ristorante Croce Bianca di Mantova allestirà uno spazio bar in cui i visitatori potranno fermarsi per un aperitivo o un caffè ma anche per pranzare e cenare seduti ai tavoli di un insolito bistrot parigino ricreato all’interno del salone centrale del palazzo. Sabato dalle 15, il ristorante inviterà il pubblico alla degustazione di birre artigianali. La manifestazione aprirà sabato 20 dalle 11 alle 23 e riprenderà domenica 21 dalle 9.30 alle 20.