Serie D, il Mantova è già rivolto al big-match che dovrà dare un senso al 2018

La squadra di Renato Cioffi, nonostante le feste di fine anno, è concentrata sull'importante appuntamento di domenica 7, quando sarà chiamata a rendere visita alla Virtus Vecomp Verona

Cresce l'attesa tra i tifosi del Mantova in vista della trasferta del 7 gennaio a Verona

Cresce l'attesa tra i tifosi del Mantova in vista della trasferta del 7 gennaio a Verona

Mantova, 30 dicembre 2017 - Il Mantova ha già indirizzato la sua attenzione verso il 2018, un nuovo anno che si aprirà con l'attesa sfida della verità alla Virtus Vecomp Verona. "In questa fase di intensificazione degli allenamenti - è la spiegazione del tecnico Renato Cioffi - è normale essere imballati e non poter contare sulla velocità ottimale. Il nostro lavoro, del resto, è finalizzato ad essere nelle migliori condizioni per domenica 7, solo questo ci serve. Possiamo comunque anticipare che Cascone e Palma hanno ormai recuperato e saranno in grado di fare la loro parte. Vedremo mercoledì in quali condizioni fisiche saranno Correa e Carrasco dopo una decina di giorni di lontananza dalla consueta preparazione. In ogni caso, conoscendo la loro professionalità, sono certo che anche loro saranno pronti per l'impegno che ci attende".

Un appuntamento che potrebbe rivelarsi decisivo per la rincorsa al primato dei virgiliani, che non possono assolutamente perdere domenica 7 in casa della Virtus Vecomp Verona capolista. Un risultato negativo, in effetti, farebbe precipitare i biancorossi a dieci punti dalla vetta e un simile distacco, pur avendo ancora sedici partite da disputare, diventerebbe ben difficile da colmare. Al contrario, la voglia di continuare a sognare il primo posto obbliga la squadra di Mister Cioffi a dare fondo alle proprie risorse per "restituire" la vittoria strappata all'andata dai rossoblù (2-1 al "Martelli") che attraverso il loro presidente-allenatore Luigi Fresco ribadiscono di guardare con il massimo interesse al duello diretto con i mantovani: "Sarà una partita molto importante e noi vogliamo fare bene - è il commento dello stesso Fresco - Lo scorso anno abbiamo mancato la serie C solo per l'impossibilità di perfezionare gli adempimenti che sono stati richiesti al nostro stadio in seguito ad un eventuale ripescaggio. Adesso questa stessa promozione vogliamo conquistarla sul campo. Il mio desiderio è di portare questa società tra i professionisti e faremo di tutto per riuscirci". A cominciare naturalmente dalla sfida con il Mantova che rappresenta per entrambe le contendenti un autentico momento della verità.