Calcio, il Mantova punta alla terza vittoria consecutiva

La squadra biancorossa cerca di avvicinarsi alle prime della classe, sfruttando magari il big-match tra Virtus Vecomp Verona e Campodarsego

Renato Cioffi invita il Mantova ad affrontare l'Abano con la massima concentrazione

Renato Cioffi invita il Mantova ad affrontare l'Abano con la massima concentrazione

Mantova, 31 gennaio 2018 - Il ritorno alla vittoria allo Stadio "Martelli", e soprattutto il modo con cui i biancorossi hanno avuto ragione del Belluno, ha restituito entusiasmo e convinzione al Mantova. La squadra di Mister Cioffi, che con i veneti ha scontato un turno di squalifica, è tornata a guardare avanti e si concentra sul prossimo turno che potrebbe fornire indicazioni importanti: "Noi dovremo pensare a fare il nostro dovere in casa dell'Abano (ultimo in classifica - ndr) - premette il tecnico virgiliano - Queste, in effetti, sono le partite che temo di più perché se solo si abbassa un poco la guardia si rischia grosso. Noi, in ogni caso, dobbiamo dare tutto per vincere e poi potremo vedere quello che domenica ci diranno gli altri risultati, a cominciare da Virtus Vecomp Verona-Campodarsego. Una sfida molto importante, ma se noi riusciremo a fare la nostra parte, potremo recuperare qualcosa su una delle due oppure su tutte e due".

Adesso è arrivato il momento di recuperare punti alle prime della classe e per farlo Renato Cioffi chiede ai suoi giocatori la continuità: "Possiamo dire di esserci pienamente ritrovati sia dal punto di vista tecnico-tattico che per quel che riguarda lo spirito di gruppo. Lavoriamo molto a livello atletico e ci può stare che qualcuno dei nuovi abbia finito per pagare un po' il cambio di preparazione. Adesso, forse, siamo meno spettacolari, ma più efficaci, andiamo in gol con maggiore facilità. Dobbiamo proseguire su questa strada - termina l'allenatore biancorosso - continuando anche a contare sull'aiuto del nostro pubblico che ci è sempre stato vicino e che può essere sicuro del nostro massimo impegno e di tutta la nostra professionalità. E' proprio insieme che potremo raccogliere le soddisfazioni desiderate, a cominciare dalla trasferta di domenica ad Abano dove vogliamo continuare a far bene".