Il Mantova perde il big-match con la Virtus Vecomp di... rigore

Grande rammarico per la squadra biancorossa, sconfitta 3-2 a Verona dopo avere sbagliato due rigori

Guazzo ha segnato su calcio di rigore il primo gol stagionale con la maglia del Mantova

Guazzo ha segnato su calcio di rigore il primo gol stagionale con la maglia del Mantova

Mantova, 7 gennaio 2018 - Il big-match tra Virtus Vecomp Verona e Mantova si dimostra senza dubbio pari alle attese della vigilia. L'angusto campo della periferia veronese regala ai numerosi tifosi presenti emozioni sino alla fine, ma il 3-2 finale in favore degli scaligeri assesta un durissimo colpo alla voglia di lottare per il primato della squadra di Cioffi alla quale non resta, una volta di più, che recriminare sulle numerose occasioni create e non concretizzate (compresi due rigori sbagliati ed una traversa colpita). L'incontro si apre subito su ritmi molto elevati e dopo soli 8' Guazzo costringe Sibi al fallo da rigore, ma Correa si fa ipnotizzare dal portiere rossoblu.

La partita è ricca di capovolgimenti di fronte e al 24' Danti riesce a conquistare un pallone nell'area ospite. La sua sventola non lascia scampo a Lazarevs e costringe i virgiliani all'inseguimento. La rincorsa del Mantova potrebbe durare solo 3', il tempo necessario a Palma per conquistare il secondo rigore della giornata. Questa volta sul dischetto si porta Suriano, ma Sibi respinge anche il secondo tiro dal dischetto. Nonostante la delusione, il Mantova cerca di continuare a macinare il suo gioco e in pieno recupero va ancora una volta vicino al pareggio con Correa che con una punizione dal limite colpisce in pieno la traversa. La ripresa si mette ulteriormente in salita per i biancorossi, che al 7' perdono Bertozzini per fallo da ultimo uomo e al 12' subiscono il raddoppio di Danti. Il Mantova, però, non vuole arrendersi e al 22' riapre la partita con un bel gol di piatto di Suriano, che ribadisce in fondo al sacco un invitante cross di Riccò.

Gli ospiti si spingono in avanti con crescente decisione e al 29' Dumitru nega la gioia del gol a Guazzo proprio sulla linea di porta. L'opportunità sfiorata viene pagata a caro prezzo dalla squadra di Mister Cioffi, sempre più sbilanciata, che al 36' subisce il gol del 3-1 ad opera di Grbac. Nonostante l'inferiorità numerica i biancorossi non vogliono saperne di arrendersi e solo 60" più tardi Guazzo si conquista e (finalmente) realizza il rigore che riapre le sorti della contesa e regala un finale al cardiopalma, che non basta, però, al Mantova per acciuffare un 3-3 che pure sarebbe stato ampiamente meritato.