Serie D, un Mantova in emergenza chiede l'aiuto dei tifosi per riprendere a correre

Nel prossimo match casalingo con la temibile Adriese la squadra virgiliana dovrà fare i conti ancora una volta con diverse assenze

Mister Cioffi ha chiesto ai tifosi di sostenere la squadra domenica con l'Adriese

Mister Cioffi ha chiesto ai tifosi di sostenere la squadra domenica con l'Adriese

Mantova, 23 novembre 2017 - Il Mantova vuole riprendere la corsa interrotta a Campodarsego, ma è in emergenza e con un'altra rivale diretta come l'Adriese chiede l'aiuto dei suoi tifosi. E' questo in estrema sintesi il messaggio dell'allenatore biancorosso Renato Cioffi, che è già concentrato sulla sfida che si giocherà domenica al "Martelli": "Siamo contati - ammette il tecnico virgiliano - e dovremo affrontare un avversario forte e compatto. Proprio per questo vorrei chiedere ai nostri splendidi tifosi di sostenerci in modo particolare. Il loro sostegno ci servirà ancora più del solito. Loro dovranno essere l'uomo in più che ci manca nella rosa e dovranno trascinarci davvero verso la meta".

In effetti in casa mantovana le assenze si preannunciano ancora una volta numerose ed assai pesanti: "Siamo in emergenza soprattutto in difesa - prosegue Mister Cioffi - dove non avremo Cascone e lo squalificato Ferraro, mentre Moi non è nella migliore condizione per l'ormai solito fastidio al ginocchio. Sono comunque certo che chiunque andrà in campo domenica darà tutto per ottenere il risultato che vogliamo". Un intento che, comunque, dovrà fare conti non facili con una rivale attrezzata come l'Adriese: "Non sarà una partita affatto semplice. E' una squadra compatta e solida, è molto brava a difendere come conferma il fatto che finora ha subito solo otto reti ed è una delle difese meno battute di tutta la serie D. Senza contare che davanti ha due ottimi giocatori come Pregnolato e Marangon. Soprattutto quest'ultimo è un elemento veramente di categoria superiore e noi dovremo stare molto attenti, dall'inizio alla fine della partita". Un autentico black out come quello di domenica scorsa che tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa ha spalancato le porte alla vittoria del Campodarsego non si deve più ripetere. Renato Cioffi lo ha già detto ai suoi giocatori, il match con l'Adriese deve cancellare immediatamente la sconfitta patita in terra patavina e ribadire che il Mantova può lottare per i primi posti della classifica.