Serie D, il Mantova riparte piano: solo 2-2 con il Cjarlins Muzane

Nella prima partita del 2018 i virigliani non riescono ad approfittare delll'inattesa sconfitta della Virtus Vecomp capolista

I tifosi del Mantova al "Martelli"

I tifosi del Mantova al "Martelli"

Mantoca, 14 gennai0 2017 - Il Mantova sciupa un'altra ghiotta occasione e con il Cjarlins Muzane raccoglie solo un pareggio. Il 2-2 finale con i friulani, autentica bestia nera stagionale per i biancorossi, non può venire accolto che con grande rammarico dalla squadra di mister Cioffi, che non solo non ha centrato la vittoria che era stata definita necessaria per riavvicinarsi alla vetta, ma non ha saputo sfruttare a dovere l'inattesa caduta della Virtus Vecomp capolista.

Un epilogo che diventa ancora più amaro in chiave virgiliana se solo si considera quanto seminato nel primo tempo dal Mantova, capace di prendere in mano praticamente dall'inizio le redini del match. Il momento migliore dei biancorossi è intorno al 20', quando dapprima passano in vantaggio con Barone e poi sfiorano il raddoppio con Guazzo e lo stesso Barone che non riescono a concretizzare un gol che sembrava ormai cosa fatta davanti al portiere friulano. Il finale del primo tempo "regala" al Mantova anche un gol annullato, ma è la prima parte della ripresa a mettere in salita il cammino mantovano, visto che la difesa virgiliana concede troppo spazio ad Amodeo che ne approfitta impietosamente per firmare l'uno/due che obbliga il Mantova ad un affannoso inseguimento. La compagine di Renato Cioffi, nonostante l'inattesa piega presa dalla partita, cerca di riprendere il comando delle operazioni e si riporta in avanti. I locali premono, ma non riescono ad andare al di là di un insidioso calcio di punizione che resta però senza esito. Per assistere all'acuto di Moi che firma il 2-2 definitivo i tifosi del "Martelli" devono così attendere fino agli ultimi 10', quando la voglia di reagire dei virgiliani sortisce almeno un pareggio che evita al Mantova di iniziare l'anno della risalita nel peggiore dei modi.