Serie D / Il Mantova torna a vincere e si rilancia nella lotta per il primato

I virgiliani costringono alla resa l'ostica Adriese con un finale avvincente e ricco di colpi di scena, al termine è ancora Correa a fare la differenza

Il "Martelli" ha festeggiato la vittoria

Il "Martelli" ha festeggiato la vittoria

Mantova, 26 novembre 2017 - Il Mantova batte l'ostica Adriese, cancella l'amarezza per la sconfitta patita a Campodarsego e ribadisce la volontà di lottare sino in fondo per un posto al sole. Il 2-1 finale, oltre che la giusta fotografia di un match tirato e capace di offrire un epilogo ricco di emozioni, premia la determinazione della squadra di mister cioffi, capace di sciorinare una buona prestazione nonostante qualche assenza di troppo e la ferma intenzione degli ospiti di tornare a casa con un risultato positivo.

Nel primo tempo le due contendenti si affrontano con grande attenzione. Nessuna delle due riesce a prendere il sopravvento ed anche se i biancorossi cercano di far valere il fattore campo, la retroguardia dell'Adriese chiude con ordine tutti gli spazi. Nonostante qualche spunto interessante il primo tempo si chiude a reti inviolate, con le due compagini che affidano alla ripresa il compito di decidere le sorti dell'incontro. Nella prima parte del secondo tempo il copione della gara non cambia e sembra che le due difese possano continuare ad avere la meglio sui rispettivi attacchi, ma con il passare dei minuti il Mantova cerca di aumentare la propria pressione. Al 25' gli sforzi dei locali raggiungono così il meritato premio, con Speziale che sblocca il risultato in bello stile. L'Adriese, però dimostra tutto il suo valore e pareggia nel breve spazio di 5' con il temuto Marangon, che conferma le sue doti di goleador firmando l'1-1.

La ritrovata parità è però di breve durata, visto che bastano solo 4' a Correa per rendersi ancora una volta decisivo ed insaccare la rete che fa esplodere la gioia del "Martelli". Nel finale i virgiliani tengono stretto sino al termine l'esiguo, ma prezioso vantaggio e possono così tornare a guardare in alto con motivata ambizione.