mantova, 5 dicembre 2017 - Il Mantova, che domenica ospiterà al "Martelli" un'Ambrosiana che viene data in grande forma, continua il suo cammino in Campionato, ma, nello stesso tempo, quel "ritocco" per rafforzare e completare il gruppo che era stato sollecitato anche dal tecnico Renato Cioffi si sta trasformando in una vera e propria "rivoluzione di dicembre".

Sul campo la squadra sta cercando le energia e la concentrazione che occorrono per chiudere al meglio l'andata, ma a livello societario fervono contatti e preparativi per modificare, in modo anche deciso, il volto della compagine virgiliana. Nei giorni scorsi, oltre al controverso saluto a capitan Ferraro (per non parlare di Felici), sono già arrivati elementi importanti come Aldrovandi e Raggio Garibaldi, ma queste mosse non esauriranno il mercato invernale del sodalizio biancorosso. In questo senso bisogna segnalare l'arrivo del difensore centrale Andrea Bertozzini, trentaduenne che è giunto dal Castelvetro ed ha preso il posto lasciato libero dal trentaquattrenne Giovanni Conti. Si attende a breve la fumata bianca anche per un nuovo arrivo in attacco, dove Damien Florian ('87) sembra sempre più vicino ad indossare la casacca biancorossa.

Domenica l'ex attaccante di Montichiari e Renate non è stato inserito tra i convocati dell'Este e molti ritengono che questo sia solo l'anticipo della sua ormai imminente partenza. Non sono definitivamente tramontate le possibili alternative, con due ventinovenni come Michael Traini della Bustese e Sergio Pereira Cruz del Picerno (ex Lumezzane e Andria) che rimangono sotto la lente di osservazione degli uomini di mercato virgiliani. L'arrivo di una nuova punta potrebbe portare alla partenza di uno tra Speziale e Debeljuh, per un andirivieni che potrebbe verificarsi anche tra i portieri, ruolo per il quale sembra in dirittura d'arrivo il ventenne Matteo Salsano. A lui potrebbe far posto Lombardo. Saranno le prossime ore a definire strategie e movimenti, con l'auspicio che tutte queste operazioni non finiscano per "ostacolare" la preparazione della squadra di Cioffi al match di domenica con l'Ambrosiana...