Il Mantova si prepara ad iniziare il 2018 sul campo della capolista Virtus Vecomp Verona

La squadra di mister Cioffi è a 7 punti dalla vetta d el girone C della serie D

I sostenitori biancorossi chiedono al Mantova di dare vita ad un 2018 da protagonisti

I sostenitori biancorossi chiedono al Mantova di dare vita ad un 2018 da protagonisti

Mantova, 28 dicembre 2017 - Il Mantova è già concentrato su domenica 7 gennaio, quando la serie D ripartirà con la prima giornata di ritorno. Per i virgiliani sarà la prima delle 17 finali che li attendono e che dovranno essere superate a pieni per mantenere accese le speranze stagionali di una squadra che si trova a sette punti dalla vetta. A rendere il tutto ancora più complicato ha deciso di mettere il suo zampino anche il calendario, visto che la formazione di Renato Cioffi dovrà rendere visita alla Virtus Vecomp Verona, che all'andata al "Martelli" si è imposta 2-1 e che, soprattutto guida la classifica al fianco dell'Arzignano Chiampo.

E' dunque facile intuire che la compagine biancorossa non può assolutamente incappare in una sconfitta che la farebbe precipitare a dieci lunghezze dal primo posto, un distacco francamente incolmabile nelle sedici gare che rimarrebbero poi a disposizione. Al contrario, sfruttando anche il positivo ruolino di marcia in trasferta, il Mantova è chiamato a mettere sull'angusto campo veronese tutte le energie a sua disposizione per riuscire ad aprire il nuovo anno con una vittoria che potrebbe davvero cambiare il volto della stagione dei virgiliani. Un blitz vincente in terra scaligera, in effetti, consentirebbe a Matteo Guazzo (atteso in campo dal 1') e compagni, indipendentemente da quello che potrà essere il risultato dei vicentini dell'Arzignano, di portarsi a soli quattro punti dalla candidata più accreditata alla promozione in serie C. Il 2018, dunque, si aprirà con una sfida di grande importanza, che anche i rossoblù veronesi, che domani pomeriggio effettueranno un test in amichevole con i trentini del Levico, stanno preparando con la massima attenzione, guidati dal presidente-allenatore Luigi Fresco (un caso più unico che raro nel mondo del calcio di alto livello...).

Sul fronte opposto mister Cioffi sta cercando di fare la "conta" dei giocatori a sua disposizione. C'è la speranza di poter recuperare, a oltre due mesi dall'infortunio, il difensore Pietro Cascone, mentre rimangono da verificare le condizioni del giovane Simone Aldrovandi, che ha lamentato un guaio muscolare nell'ultima amichevole prima della sosta. Per il resto toccherà al tecnico biancorosso far combaciare nel migliore dei modi le tessere del rinnovato mosaico che la società ha deciso di mettergli a disposizione e preparare così un Mantova che possa aprire il nuovo anno dimostrando di poter essere protagonista sino alla fine della stagione.