Lega Pro, il Mantova cambia proprietà: l'imprenditore Antonio Esposito nuovo presidente

Michele Lodi e gli altri soci hanno ceduto il pacchetto azionario ad Antonio Esposito, imprenditore riminese di origini campane

Pallone in rete

Pallone in rete

Mantova, 13 agosto 2014 - Il Mantova Calcio, formazione che limita in Lega Pro, è stato ceduto all'imprenditore riminese di origine campane Antonio Esposito, già presidente del Marino Calcio ed ex dirigente della Turris. Il presidente biancorosso Michele Lodi ha venduto un po' a sorpresa il 70% del pacchetto azionario della società in suo possesso. Altrettanto hanno fatto gli altri soci con il rimanente 30%.

Domani a Verona avverà la firma del preliminare d'acquisto, la prossima settimana la formalizzazione del passaggio di mano. Assieme a Esposito ci saranno anche l'ex presidente del Treviso Renzo Corvezzo e l'ex capitano del Mantova Oscar Lasagni.

Esposito e Lodi hanno rassicurato lo staff tecnico e dirigenziale: "Le cariche non verranno rivoluzionate, Juric resterà il tecnico e insieme a lui valuteremo l'eventualità di rinforzi. L'obiettivo è di raggiungere la serie B con un progetto che abbia una durata pluriennale e che esalti il Mantova come squadra e risorsa della città".