Il Mantova rinato è pronto per l'operazione-aggancio

La squadra di mister Renato Cioffi conferma di attraversare un buon momento e dopo le difficoltà iniziali è risalita a due soli punti dalla vetta

Il sostegno del pubblico del Martelli si sta rivelando prezioso per la squadra biancorossa

Il sostegno del pubblico del Martelli si sta rivelando prezioso per la squadra biancorossa

Mantova, 13 novembre 2017 - Continua la risalita del Mantova. La squadra di mister Cioffi, a questo punto, si è portata a due soli punti dalla vetta, occupata dalla coppia composta da Virtus Vecomp Verona e Arzignano, e può così guardare avanti con la fondata fiducia di dare vita ad una stagione da assoluta protagonista: "In questo momento stiamo vivendo un bel momento - è l'analisi del tecnico virgiliano - anche con l'Este i ragazzi sono stati molto bravi. Non era facile, ma sono riusciti a fare un'ottima prova, andando al di là di una rosa ristretta e dei pochi cambi a disposizione. Nonostante questo, dobbiamo proprio rivolgere un plauso a tutta la squadra per quello che siamo riusciti a fare, a cominciare dalla difesa che, talvolta, è stata criticata per qualche errore di troppo, mentre ha fornito una prestazione impeccabile".

Un momento positivo che affonda le sue radici all'indietro: "E' questo quello che dicevo nelle scorse settimane - prosegue Renato Cioffi che domenica guiderà la sua squadra in casa del Campodarsego  - quando parlavo delle nostre difficoltà iniziali. Il fatto è che siamo partiti in ritardo e c'è stato un periodo nel quale ogni giorno arrivava un giocatore. Assemblare il tutto non è stato facile. Posso dire, però, che tutti insieme abbiamo svolto un ottimo lavoro. Potevamo scegliere di partire ugualmente di slancio e rischiare magari di fare fatica in questo periodo. Abbiamo preferito una preparazione per gradi, che ora ci consente di poter esprimere il valore di questo gruppo che sta dando veramente tutto. Sono ragazzi davvero eccezionali e vengono sostenuti a dovere da un pubblico che è unico nel suo genere, può essere la qualità in grado di fare la differenza per una piazza ricca di storia come Mantova".