Serie D: il Mantova è tornato a meno 9 dalla vetta, ma non vuole mollare

La squadra virgiliana ha perso nuovamente contatto con le vetta della classifica, ma la società intende rilanciare l'inseguimento e confida in un ritorno di alto livello

Il Mantova attende di poter schierare il bomber Matteo Guazzo per realizzare la risalita

Il Mantova attende di poter schierare il bomber Matteo Guazzo per realizzare la risalita

Mantova, 12 dicembre 2017 - Il Mantova è tornato a nove punti dalla vetta. Dopo la partenza frenata che l'ha tenuta ferma per le prime tre giornate al palo, la squadra virgiliana ha iniziato una decisa risalita che l'ha condotta sino a due sole lunghezze dal primo posto. Nelle ultime settimane, però, complici la sfortuna, tutte le innovazioni portate dal mercato, i campi ghiacciati e qualche errore di troppo in fase conclusiva, la formazione allenata da Renato Cioffi è tornata a perdere terreno e dopo l'amaro pareggio interno di domenica con l'Ambrosiana, i biancorossi sono costretti a guardare la capolista Virtus Vecomp Verona da nove "scalini" più in basso.

Una situazione che si fa ancora più delicata se si considera che in questo momento il Mantova è al quarto posto e quindi, anche se il cammino che rimane da percorrere è ancora molto lungo (18 giornate), non si prospetta affatto un'impresa di poco conto riportarsi in prima fila: "Noi Ci Crediamo - ribadisce a nome di tutta la società l'ad Nicola Penta che fa suo lo slogan che guiderà la campagna abbonamenti in vista delle gare del ritorno - Non intendiamo mollare, sappiamo che sarà difficile, ma vogliamo lottare fino alla fine. E' un'impresa difficile, ma non impossibile". Nelle ultime uscite, probabilmente, gli inserimenti e le modifiche dell'organico, hanno finito per generare qualche problema di "assorbimento", ma Penta promuove a pieni voti il mercato del Mantova: "Ci siamo mossi bene ed abbiamo cercato di rendere più competitiva la squadra. Aspettiamo anche rientri importanti come quelli di Cascone e Ricci, oltre al definitivo arrivo di Guazzo, per poter avere un quadro definitivo di un gruppo che possiede qualità importanti. Qualità sulle quali contiamo per disputare un ritorno di alto livello. Noi daremo il massimo e cercheremo di raccogliere più punti possibile. Alla fine vedremo cosa saranno riuscite a fare le altre. anche perché, non dimentichiamolo, ci sono tanti scontri diretti da giocare". E in questo senso i biancorossi devono concretizzare le loro intenzioni già domenica a Chioggia: "Sarà una partita difficile - è la conclusione del dirigente virgiliano - La Clodiense è un'ottima squadra, ma noi dobbiamo vincere. Sappiamo che sarà dura, ma vogliamo riuscirci".