Mantova Calcio, è ufficiale: Riccardo Maspero nuovo allenatore

Il Mantova ha ufficializzato l'ingaggio del nuovo allenatore Riccardo Maspero, ex tecnico del Pavia

Riccardo Maspero

Riccardo Maspero

Mantova, 10 luglio 2015 - Il Mantova ha ufficializzato l'ingaggio del nuovo allenatore Riccardo Maspero, che nella giornata di ieri aveva rescisso il contratto con il Pavia. Verrà presentato oggi in sede alle 19.30.

Da giocatore Maspero ha indossato, tra le altre, le maglie di Cremonese, Torino e Fiorentina. Divenuto un eroe per la tifoseria granata grazie al derby della Mole dell'ottobre 2001 nel quale segno la rete della rimonta del Toro e scavò una buca in corrispondenza del dischetto, contribuendo all'errore dello juventino Salas.

A maggio 2013, al termine della stagione calcistica, è allenatore del Ciliverghe Mazzano, squadra militante nel girone C dell'Eccellenza lombarda, che conclude il campionato classificandosi primo, ottenendo una storica promozione in Serie D. Nel luglio 2014 viene presentato come nuovo allenatore del Pavia. Il 3 maggio 2015, a una giornata dal termine della stagione regolare e con la squadra al terzo posto, viene esonerato e sostituito da Giovanni Vavassori.