Serie D, Cioffi: "Il Mantova sta facendo bene, se qualcuno pensa di avere il Real..."

Il tecnico virgiliano ha ribadito la bontà del lavoro che sta portando avanti con i suoi giocatori e le difficoltà di un Campionato impegnativo

Renato Cioffi ha analizzato la situazione in casa del Mantova facendo sentire la sua voce

Renato Cioffi ha analizzato la situazione in casa del Mantova facendo sentire la sua voce

Mantova, 19 febbraio 2018 - E' l'analisi, tanto approfondita quanto amareggiata, di Renato Cioffi ad indirizzare il cammino del Mantova dopo il pareggio a reti bianche colto a Legnago. La squadra biancorossa nel prossimo turno ospiterà il pericolante Calvi, che si è preso il lusso di andare a vincere in casa del Porto Tolle che sette giorni prima aveva sbancato il "Martelli": "A Legnago - spiega il tecnico virgiliano - abbiamo giocato per vincere ed abbiamo mantenuto a lungo il possesso palla. Il problema è che dobbiamo essere più incisivi sotto porta. Abbiamo vanificato certe opportunità che non si possono mancare. Dobbiamo concludere con decisione e invece capita spesso che sembra che vogliamo andare in porta con il pallone. La partita l'abbiamo condotta noi. Nel primo tempo abbiamo mantenuto l'iniziativa in modo costante, mentre nella ripresa il Legnago, che ha confermato di essere una squadra in salute, ha avuto qualche occasione, ma gliela abbiamo concessa noi. Abbiamo commesso errori che non devono accadere".

Per quel che riguarda la stagione e il ruolo del Mantova, il tecnico virgiliano ha voluto lanciare un chiaro messaggio a tutto l'ambiente: "Capisco il blasone e la voglia di vincere. Io stesso voglio sempre il massimo, però non dobbiamo dimenticare che ci troviamo in un Campionato difficile come la serie D e che siamo partiti solo ad agosto nelle condizioni che tutti sappiamo. Non esistono bacchette magiche e non si vincono le partite per il nome. Questa è un’ottima squadra, ma se si pensa di avere qui il Real Madrid, forse serve Zidane su questa panchina e non Renato Cioffi. Io ho ormai 16 anni di carriera e sto portando avanti un progetto nel quale tutti noi crediamo. Stiamo facendo bene, anche se qualcuno sperava si potesse essere più in alto. Noi possiamo lavorare per fare sempre meglio e per cercare di arrivare a fine stagione come tutti noi speriamo. Non dobbiamo dare niente per scontato e non è giusto criticare per partito preso questo gruppo che pure sta facendo il massimo. Domenica, ad esempio, dovremo vedercela con il Calvi Noale, che è andato a vincere in casa del Porto Tolle. Non sarà affatto facile. E' per questo che ci serve l'aiuto di tutti perché in serie D non ti regala niente nessuno e devi dare il massimo ogni istante di tutte le partite".