Serie D: Mantova, è ora di pensare all'Ambrosiana

Dopo tanta attenzione dedicata al mercato, in casa biancorossa è necessario dedicare in fretta la giusta concentrazione alla sfida al "Martelli"

Si torna a parlare di calcio giocato, domani al "Martelli" arriva l'Ambrosiana

Si torna a parlare di calcio giocato, domani al "Martelli" arriva l'Ambrosiana

Mantova, 9 dicembre 2017 - Un'Ambrosiana data in ottima forma è attesa domani al "Martelli" per riportare il Mantova all'attualità del Campionato. Dall'inizio di dicembre, in effetti, in casa biancorossa si è dedicata grande attenzione al mercato e quella che lo stesso Mister Cioffi aveva definito "un'analisi della rosa con l'eventuale inserimento di qualche pedina per rafforzare il gruppo" si è trasformata in qualcosa di molto simile ad una "rivoluzione", con sei partenze ed altrettanti arrivi già definiti (ai quali si potrebbero aggiungere ancora altri due innesti nelle prossime giornate).

Le ultime ufficializzazioni in ordine di tempo riguardano l'addio all'attaccante David Speziale e il ritorno in biancorosso dell'esperto Matteo Guazzo, che torna a far parte della compagine virgiliana dopo l'esperienza maturata in Lega Pro. Insieme al trentacinquenne bomber ex Parma dovrebbe ormai giungere alla corte di Renato Cioffi (settimo acquisto di dicembre) anche l'attaccante Vincenzo Barone, che dovrebbe avere ormai definito la sua posizione con il Legnago. Per il resto, si guarda ai prossimi giorni per concretizzare l'arrivo a Mantova di Maurice Glarey, giovane esterno di scuola Chievo, e di Andrea Boccalari, che dovrebbe poter indossare la casacca biancorossa da gennaio.

Tutto questo per un nutrito andirivieni che certo non ha agevolato in questi giorni il lavoro di Mister Cioffi, che comunque cerca di mantenere alta la concentrazione in vista del match con l'Ambrosiana che deve permettere al Mantova di proseguire il suo viaggio verso le prime posizioni: "Dobbiamo stare attenti - avverte il tecnico virgiliano - L'Ambrosiana è una squadra molto buona e sta dimostrando di essere in salute. Non sarà facile giocare questa partita. Dovremo dare fondo a tutte le nostre qualità, cercando di giocare dal 1' all'ultimo minuto con la massima concentrazione. Vogliamo chiudere l'andata nel migliore dei modi ed in una posizione tale che ci consenta di guardare al ritorno con la possibilità di dire la nostra sino in fondo. Un obiettivo che passa attraverso una gara positiva con l'Ambrosiana domani".