Serie D, mister Cioffi volta pagina: "Il Mantova ci crede, i conti li faremo alla fine"

Nonostante lo scivolone con il Campodarsego, la squadra virgiliana continua a guardare in alto con il fermo proposito di essere protagonista

Domenica al "Martelli" arriva l'Adriese per un riscatto che il Mantova non vuole fallire

Domenica al "Martelli" arriva l'Adriese per un riscatto che il Mantova non vuole fallire

Mantova, 22 novembre 2017 - L'allenatore del Mantova, Renato Cioffi, guarda avanti e conferma le ambizioni della sua squadra: "Noi ci crediamo - è la sua convinzione anche dopo la sconfitta in casa del Campodarsego che ha fermato la risalita della compagine virgiliana - adesso siamo scesi a cinque punti dalla vetta, ma ci abbiamo sempre creduto pure quando avevamo un distacco maggiore, non vedo perché dovremmo smettere adesso. Il cammino da fare è ancora molto lungo, dobbiamo finire l'andata e poi abbiamo tutto il ritorno, ci sono tante partite e tanti punti a disposizione".

L'intenzione del tecnico biancorosso è molto chiara: "Vogliamo chiudere nel migliore dei modi la prima parte della stagione. Dopo mi siederò ad un tavolo con la dirigenza ed insieme vedremo quello che serve a questa squadra. I nostri dirigenti hanno le idee chiare, capiscono la situazione e vogliono fare il bene di questa formazione. Sono certo che opereranno per il meglio". Rimane il rammarico per l'esito del confronto diretto con un'altra aspirante grande come il Campodarsego: "Hanno dimostrato di essere un'ottima squadra - è la riflessione di mister Cioffi che in questo periodo sta facendo conti non facili con l'infermeria - Hanno vinto ed hanno avuto ragione, chi vince ha sempre ragione. Non ci sono però tra le due compagini i quattro gol che hanno segnato. La verità, purtroppo, è che ci siamo fatti male da soli e che, se anche loro sono forti, noi li abbiamo aiutati come non avremmo certo dovuto. La conclusione del primo tempo e la prima parte della ripresa, ad esempio, mi hanno fatto arrabbiare molto. Sono errori che non dovremo più commettere, anche perché dopo abbiamo cercato di rientrare in partita ed abbiamo anche fatto il 3-2, ma nel finale abbiamo subito il quarto gol che ha chiuso definitivamente la gara". Un approccio sbagliato che non si dovrà ripetere domenica al "Martelli" con l'Adriese: "Dobbiamo riuscire a mantenere alta la concentrazione dal 1' all'ultimo istante di gioco. Solo così possiamo far bene. Così dovremo fare con un altro avversario di sicuro valore che, però, non deve impedirci di far vedere quello che valiamo".