Il ballerino di Amici Alessio Gaudino guest star de "La Gioia della Danza"

Alessio Gaudino, ballerino dell'edizione 2016 di "Amici", sarà la guest star sabato 11 giugno alle 21 al PalaFieraMillenaria della Fiera Millenaria di Gonzaga (padiglione 0) della manifestazione “La Gioia della Danza”, spettacolo di fine anno della scuola Petits Rats di Suzzara

Alessio Gaudino

Alessio Gaudino

Mantova, 7 giugno 2016 - Alessio Gaudino, ballerino dell'edizione 2016 di "Amici"sarà la guest star sabato 11 giugno alle 21 al PalaFieraMillenaria della Fiera Millenaria di Gonzaga (padiglione 0) della manifestazione “La Gioia della Danza”, spettacolo di fine anno della scuola Petits Rats di Suzzara. Gaudino - che ha sfiorato la finalissima del talent show di Maria De Filippi - si esibirà in due performance soliste durante lo spettacolo. Inoltre, incontrerà a porte chiuse gli allievi della Petits Rats e la stampa prima dello spettacolo (ore 18.30, sala convegni del PalaFieraMillenaria) per raccontare la sua esperienza e confrontarsi con i suoi fan.

Gaudino, 22 anni di Desenzano del Garda, ha scoperto la passione per il ballo all'età di 15 anni quando ha iniziato a studiare danza hip hop. Il talento si è rivelato presto, permettendogli di vincere una prestigiosa borsa di studio e, poi, di classificarsi al primo posto del concorso nazionale “Dance Crew Selecta”. Quindi, inizia l'esperienza televisiva: raggiunge le semifinali di “Italia's got talent” (2011) ed entra nel corpo di ballo di “X Factor”. La notorietà arriva, però, all'inizio di quest'anno entrando a far parte della scuola di “Amici”, dove si fa subito notare nel gruppo dei ballerini.

Entra nella squadra blu capitanata da J-Ax e Nek e conquista le finali della categoria ballo classificandosi al secondo posto. Saranno 100 le ballerine e i ballerini dai 3 ai 30 anni che si esibiranno durante la serata. Lo spettacolo si dividerà in tre momenti: il primo dedicato a danza classica e contemporanea, il secondo a modern jazz e il terzo al ballo hip hop. L'ingresso è gratuito.