Milano / Bergamo / Brescia / Como / Cremona / Lecco / Legnano / Lodi / Monza Brianza / Mantova / Pavia / Martesana / Rho / Sesto / Sud-Milano / Sondrio / Varese

Maroni al Pirellone, ecco i nomi dei consiglieri regionali eletti a Mantova

Il nuovo presidente della Regione Lombardia, può contare su 15 consiglieri regionali della Lega Nord, 11 della propria lista civica, 2 di Fratelli d’Italia e uno dei Pensionati. Il nuovo presidente della Regione Lombardia, può contare su 15 consiglieri regionali della Lega Nord, 11 della propria lista civica, 2 di Fratelli d’Italia e uno dei Pensionati

Palazzo Lombardia, sede della Regione Lombardia, a Milano (Newpress)
Palazzo Lombardia, sede della Regione Lombardia, a Milano (Newpress)

Mantova, 27 febbraio 2013  - Pirellone, al via l'era Maroni. Il nuovo presidente della Regione Lombardia, può contare su 15 consiglieri regionali della Lega Nord, 11 della propria lista civica, 2 di Fratelli d’Italia e uno dei Pensionati.


L’opposizione sarà invece formata da 17 rappresentanti del Pd, 4 della lista civica di Ambrosoli più 9 consiglieri regionali del Movimento 5 stelle che debutta al Pirellone.


Restano fuori le formazioni minori in corsa con Maroni (Tremonti - 3L, Alleanza ecologica), la sinistra estrema (Etico e Sel), ma soprattutto tutti i centristi ‘montiani’: quelli di Albertini (lista civica più Udc) e quelli del Centro popolare lombardo, paladini del voto disgiunto a favore di Ambrosoli. Fuori anche Fare per fermere il declino, Idv e Psi. Un totale di 78 seggi al quale vanno aggiunti lo stesso Maroni e Ambrosoli.

 

MANTOVA ecco i consiglieri proclamati e la relativa lista
- Anna Lisa Baroni (Pdl)
- Marco Carra (Pd)
- Andrea Fiasconaro (M5S)

Condividi l'articolo
comments powered by Disqus
404 - Resource not found
404 – Resource not found

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP