Incidente a Marcaria: due morti in moto, automobilista positivo all'alcol test

Secondo una ricostruzione della Polstrada un’Alfa Romeo 147 guidata da un romeno 30enne ha centrato frontalmente uno scooter sul quale viaggiavano i due di 25 e 45 anni

Ambulanza (Foto di repertorio Germogli)

Ambulanza (Foto di repertorio Germogli)

Mantova, 5 luglio 2015 - Drammatico incidente domenica mattina verso le 8.30 sulla ex statale Sabbionetana, nel tratto che attraversa l’abitato di Pilastro, frazione di Marcaria, nel Mantovano. Il bilancio è di due morti, un 25enne indiano e suo cognato di 45 anni.

Secondo una prima ricostruzione da parte della Polstrada, un’Alfa Romeo 147 guidata da un giovane ha sorpassato una Fiat 126 scontrandosi frontalmente con uno scooter che proveniva dalla direzione opposta. Sul ciclomotore viaggiavano i due indiani. Singh Bhupinder, 45 anni, abitante a Curtatone, è morto sul colpo. E' durata invece 12 ore circa la lotta per sopravvivere del 25enne, Singh Harmanjet, 25 anni, residente a Campitello, frazione di Marcaria. Il giovane, sbalzato a diversi metri di distanza dal punto di impatto, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Brescia, ma non ce l'ha fatta. Illeso C.S. romeno 30enne di Mantova, alla guida dell'Alfa Romeo 147. Quest'ultimo, a quanto si è appreso, si sarebbe fermato solo un chilometro e mezzo dopo il punto dell'incidente con l'auto danneggiata; sarebbe anche risultato positivo all'alcoltest. Singh Bhupinder stava accompagnando il cognato al lavoro in una stalla del posto, dopo che lo aveva ospitato per la notte nella sua abitazione, da cui erano partiti al mattino presto.