Deruba il vicino di casa ricoverato in ospedale: denunciato dalla dirimpettaia

L'uomo ha aspettato che il vicino di casa venisse accompagnato in ospedale, poi è entrato in azione. Nel colpo sono stati prelevati 17 quadri e un mobile di P.G.R.

Un ladro cerca di forzare una porta (foto Ravaglia)

Un ladro cerca di forzare una porta (foto Ravaglia)

Mantova, 21 agosto 2014 – Rubare in una casa è un gesto riprovevole. Attendere che il padrone sia in ospedale per svuotargli l’appartamento è un atto ancora più vile. Ma questa volta il colpevole è stato preso, grazie a una persona che lo ha osservato e denunciato. Succede a Mantova, in un caseggiato. Il padrone di casa deve farsi ricoverare per un problema di salute e la cosa è risaputa nel caseggiato dove abita. Ma mentre alcune persone si interessano della sua salute, un’altra si interessa sui tempi di assenza.

Perché la notte successiva al ricovero, prende una scala e raggiunge l’appartamento vuoto, che sta al primo piano, proprio sopra casa sua. Il ladro entra dalla finestra e asporta quadri e un mobile di pregio che trova, sicuro di farla franca, ma non fa i conti con la donna che abita dirimpetto, la quale vede le manovre del ladro e la mattina successiva informa la poizia. Quando gli agenti vanno dal sospettato per contestargli il furto, in casa sua trovano 17 quadri e il mobile rubati al vicino. E scatta la denuncia.