Mentre dirige un concerto gli svaligiano la casa: furto nella villa del direttore d’orchestra

Hanno approfittato di un suo impegno per svaligiargli la casa. Ma assieme a gioielli e soldi i ladri hanno portato via anche delle preziose registrazioni di P.G.R.

Furto in villa (immagine di repertorio)

Furto in villa (immagine di repertorio)

Gonzaga (Mantova), 16 settembre 2014 – Hanno approfittato di un suo impegno per svaligiargli la casa. Ma assieme a gioielli e soldi i ladri hanno portato via  anche delle preziose registrazioni che il maestro di musica aveva inciso e  che gli servivano per il suo lavoro. Il fatto è successo a Gonzaga, domenica  pomeriggio. Il musicista è rientrato nella sua villetta dopo un concerto,  ha lasciato computer e strumenti nell’ingresso dell’abitazione ed è uscito  per un breve impegno.

Nel frangente i ladri hanno sradicato una grata di  protezione di una finestra che dà sul retro e sono entrati nell’abitazione. I banditi hanno fatto razzia di tutto quel che hanno trovato, compresa la strumentazione del musicista che quando è tornato ha potuto solo constatare  il danno, ammontante a oltre 10mila euro. Il direttore d’orchestra spera che i carabinieri, presso i quali ha depositato la denuncia, possano ritrovare almeno le registrazioni che il maestro aveva fatto e che gli servono per il suo lavoro.