Lite per la precedenza fra "turisti della piena" finisce in sparatoria: un ferito

Litigio lungo l'Oglio in piena: un uomo di 57 anni è stato arrestato con l'accusa di lesioni personali aggravate

Armato di pistola

Armato di pistola

Torre d'Oglio, 16 novembre 2014 - Una banale lite per questioni di precedenza finisce a colpi di pistola: un uomo finisce in ospedale ferito e l'altro in carcere. L'assurda vicenda è accaduta nel pomeriggio a Torre d'Oglio di Marcaria, fra due cosiddetti "turista della piena", G.P., una guardia giurata di Viadana ferita da R.G., 57 anni di Curtatone.

Tutto sarebbe cominciato su una stradina di campagna lungo il fiume Oglio le cui acque da qualche giorno sono in piena tanto da costringere la Provincia a chiudere il ponte di barche che lo attraversa. Lungo quella strada adiacente all'argine, dove erano parcheggiate tante auto in fila che rendevano problematico il transito, oggi si è data appuntamento tanta gente, i cosiddetti "turisti della piena", che si è accalcata lungo le sponde del fiume per ammirarne le acque gonfie. Il 45enne era a bordo di un'auto che ha incrociato un furgone e l'alterco è nato su chi dovesse cedere il passo. Ad un tratto il conducente del furgone è sceso, ha estratto una pistola e ha sparato contro la guardia giurata che non era in servizio e che è rimasto ferito a una gamba.

L'uomo è stato arrestato con l'accusa di lesioni personali aggravate e trasferito in carcere a Mantova. La pistola con cui ha sparato era detenuta legalmente per difesa personale. Il ferito, residente a Castellucchio è stato colpito alla coscia sinistra ed è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Mantova. Non è in pericolo di vita.