Milano, 4 ottobre 2017 -  Novità allo stabilimento Iveco di Suzzara, nel Mantovano: è stato inaugurato oggi il nuovissimo Daily Center, lo showroom situato presso il proprio stabilimento produttivo di Suzzara. Il punto vendita, gestito da Officine Brennero, concessionario di proprietà esclusivo Iveco a Verona, sarà prima di tutto un punto di riferimento per il mercato locale del nord-est italiano. Al taglio del nastro - informa l'azienda in una nota - erano presenti Pierre Lahutte, Iveco Brand President, Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia, Beniamino Morselli, Presidente della Provincia di Mantova e Ivan Ongari, Sindaco di Suzzara.

MARONI: "STORIA DI SUCCESSO E SOSTENIBILITA'" - "Oggi celebriamo una storia, anzi tante storie, di grande successo - ha detto Roberto maroni -. Anche il fatto di trovarci in quello che e' stato un padiglione di Expo, e' paradigmatico. Con l'esposizione universale del 2015 abbiamo sfatato molti luoghi comuni sull'Italia. Quelli per i quali le cose non si fanno, non si realizzano per bene o non arrivano secondo i tempi previsti. Expo e' stato l'inizio di una fase nuova per la Lombardia e per l'Italia. Istituzioni di colore politico diverso, hanno lavorato insieme con lealta' e serieta', raggiungendo un obiettivo importante, che ha cambiato la percezione del nostro Paese in tutto il mondo. Mi piace pensare che un 'pezzo' di quella straordinaria esperienza, abbia riaperto qui, oggi, a Suzzara". Il governatore ha raccontato di "essere rimasto molto colpito" dalla visita allo stabilimento. Una struttura, ha osservato, "orientata al business e al mercato, ma che tiene ben presente esigenze che per noi amministratori sono fondamentali, a partire dalla tutela dell'ambiente e della sicurezza dei luoghi di lavoro. O ancora, il coinvolgimento degli operai nell'organizzazione dei processi produttivi".

 

L'AREA COMMERCIALE - Il progetto del Daily Center sorge in un'area commercialmente strategica formata da Lombardia, Veneto ed l`Emilia Romagna; Suzzara e le province circostanti, comprese nel raggio di 200 km, sono infatti una zona particolarmente importante, su cui si sviluppa circa il 25% dell`intero mercato nazionale per la gamma veicoli commerciali leggeri. Un territorio che ha un pesorilevante su cui IVECO ha deciso di puntare con un investimento consistente, non solo in termini economici, ma anche con nuove risorse e un aumento del presidio territoriale. All`interno del nuovo Daily Center, i clienti potranno scegliere fra un'ampia gamma di allestimenti e configurazioni del veicolo: dalla scelta del prodotto alla consegna finale, il tutto inun'unica location dedicata e con personale di vendita altamente qualificato e specializzato e di mostrare le tecnologie avanzate, impiegate nella realizzazione del veicolo. "Il valore di questa nuova esperienza a km zero aumenterà con la riduzione dei costi di trasporto e delle emissioni, a vantaggio della logica della centralità cliente", ha commentato Pierre Lahutte, IVECO Brand President.

Lo stabilimento di Suzzara apre ufficialmente le porte al mondo, se infatti il 20% della produzione è destinato al territorio italiano, il restante 80% di Daily prodotti è destinato a mercati esteri per rispondere alle esigenze dei clienti in 91 paesi diversi. La vicinanza strategica con lo stabilimento permetterà anche ai clienti di assistere al processo di fabbricazione di un Iveco Daily, osservando dal vivo le tecnologie e i processi di produzione avanzati che garantiscono la qualità elevata e costante dei veicoli realizzati nella nostra catena di montaggio.