Realizza una piantagione di marjuana in un Centro Studi, 27enne nei guai

Il responsabile dell’Ermes Centro Studi Giovanile aveva realizzato una vera e propria piantagione di marjuana, sicuro che nessuno avrebbe mai controllato. Il Centro Studi si trova proprio nel cuore della cittadina gonzaghesca, realizzata nella struttura denominata «Ex casa di riposo Serini» di Daniele Rescaglio

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Mantova, 12 aprile 2015 - Il responsabile dell’Ermes Centro Studi Giovanile aveva realizzato una vera e propria piantagione di marjuana, sicuro che nessuno avrebbe mai controllato. Il Centro Studi si trova proprio nel cuore della cittadina gonzaghesca, realizzata nella struttura denominata «Ex casa di riposo Serini». I carabinieri della stazione di Sabbioneta avevano avuto alcuni segnalazioni, così ieri hanno deciso di intervenire: giunti sul posto è stato effettuato un controllo perimetrale esterno e, da uno dei cancelli laterali d’ingresso della struttura, è stato notate un motore esterno per climatizzatore posizionato sul muro nelle vicinanze di due finestre di una delle zone dello stabile in disuso. Inoltre si udiva un rumore somigliante a quello delle ventole di un deumidificatore.

I carabinieri hanno quindi contattato il responsabile, F.A., 27 anni di Mantova e con precedenti: il giovane di fronte alle domande dei militari è apparso piuttosto agitato. Il 27enne è stato quindi invitato ad aprire la porta della zona della struttura oggetto della perquisizione: la perquisizione ha permesso di accertare che la struttura risultava essere un vero e proprio laboratorio dedicato alla coltivazione e detenzione di marijuana. Addirittura era dotato di tutti gli elementi necessari alla coltivazione (ventilatori, deumidificatori, pompe da irrigazione anche a gettito e spruzzo, lampade, forbici, attrezzi vari, prese elettriche con timer meccanici ed elettrici). Al termine della perquisizione F.A. è stato arrestato per coltivazione, detenzione e traffico di stupefacente destinato alla vendita, mentre sono stati posti sotto sequestro circa 13 kg di marijuana e tutto il materiale per la coltivazione ed il confezionamento.