Danni terremoto a Mantova, Maroni firma ordinanza: in arrivo nuovi fondi per i danni

Per il ripristino delle condizioni di sicurezza della Torre Civica del Comune di Gonzaga e per aziende agricole di Bagnolo san Vito

Roberto Maroni

Roberto Maroni

Mantova, 5 settembre 2016 - Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, in qualità di Commissario delegato per l'emergenza sisma e ricostruzione in Lombardia, ha firmato nuovi provvedimenti a favore dei territori in provincia di  Mantova colpiti dal sisma del 2012.

Con l'ordinanza n.241 - ad esempio - è stato approvato e finanziato il progetto relativo agli interventi di riparazione, rafforzamento locale e ripristino delle condizioni di sicurezza della Torre Civica del Comune di Gonzaga, disponendo un contributo provvisorio di 119.586 euro, che riguarda il progetto del primo lotto.

Quando sarà presentato anche il progetto del secondo lotto, il contributo sarà adeguato a copertura dell'intero importo di spesa, oggi stimato in 400mila euro. Con altre due ordinanze è stato deciso di concedere e di erogare in parte i contributi a favore di due aziende agricole di Bagnolo San Vito per complessivi 132.677 euro, a copertura delle spese per i lavori effettuati a seguito dei danni subiti.