Smog, pm10 oltre i limiti: limitazioni traffico per Brescia, Cremona e Mantova

La sospensione delle misure avverrà dopo due giorni consecutivi al di sotto dei limiti previsti con efficacia dal giorno successivo alla data di rientro

Allarme smog (foto Newpress)

Allarme smog (foto Newpress)

Mantova, 9 dicembre 2016 - Allarme smog in Lombardia.  In relazione al superamento continuativo del valore di 50 µg/m³ di PM10 registrato in questi giorni, si sono attivate le misure temporanee di 1° livello previste dal Protocollo Aria per i Comuni di Brescia, Cremona e Mantova, San Giorgio di Mantova e Bigarello. A darne notizia una nota dell'Assessorato all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile di Regione Lombardia, guidato dall'assessore Claudia Terzi. E' prevedibile che, in caso di conferma del superamento della soglia accertato nella giornata di domani, da domenica 11 dicembre siano applicate le misure di limitazione previste anche per i Comuni aderenti al Protocollo delle Province di Milano, Bergamo, Monza e Brianza, Pavia, Lodi e Varese.

Dettagli relativi all'articolazione dei singoli provvedimenti locali, con specifico riferimento all'avvio misure, sono consultabili sui relativi siti istituzionali comunali. Aggiornamenti in merito verranno successivamente comunicati. La sospensione delle misure avverrà dopo due giorni consecutivi al di sotto dei limiti previsti con efficacia dal giorno successivo alla data di rientro.